Chi sono
Il desiderio che mi muove non è quello di curare, almeno non totalmente. Ho sempre creduto che il mio compito fosse quello di giungere al cuore di ogni squilibrio e aiutare a consapevolizzarlo, di modo che, alla fine, la persona non debba essere curata affatto. Desidero insegnare a lasciare andare ciò che non serve, ripartire con una consapevolezza nuova e automaticamente una salute ripristinata. Voglio insegnare, in ultimo, come non aver bisogno di me.
Questa è la filosofia che ha accompagnato i miei studi ed esperienze. Dopo una laurea in lingue, un master in relazioni internazionali e in congiunzione con un lavoro nel campo della sostenibilità ambientale, mi sono formata in naturopatia attraverso un percorso quadriennale presso la Scuola Italiana di Medicina Olistica (SIMO). Pratico yoga da anni, il trekking in natura, e mi piace invitare a rallentare in un mondo che ci vuole sempre più veloci, multitasking, efficienti…ma forse meno umani.
Ricevo sia a Como che a Cernobbio (CO), Italia. In specifici giorni dell’anno (da concordare privatamente) a Roma.
Il primo consulto naturopatico si svolge esclusivamente in presenza. Conoscere la persona dal vivo per me è essenziale. L’opzione online è valutabile caso per caso, ma dal secondo consulto in poi.
sulla Persona.